Come si accede ai nostri servizi

Il progetto PERCORSI FAMILIARI prevede libero accesso volontario, essendo un servizio fornito ai privati.

Per i servizi Comunità ARCADIA, Centro Educativo Diurno per Minori LOGOS, Comunità MSNA l'accesso avviene tramite invio dal Servizio Sociale.

La richiesta di accoglimento di un minore va inviata dal Servizio Sociale mediante l’apposita modulistica. La valutazione sull'opportunità di inserire il minore avviene dapprima in un incontro con i Servizi referenti del caso, prendendo in considerazione sia i bisogni del minore e della sua famiglia, sia le risorse disponibili sul territorio; quindi gli operatori della Cooperativa verificano la possibilità di inserire il minore in ragione della composizione dei ragazzi già frequentanti.

Prima dell’inserimento, gli operatori organizzano una riunione con l’assistente sociale e le altre figure professionali eventualmente coinvolte, il minore e la famiglia per presentare il servizio e il programma delle attività, e per chiarire le regole e le reciproche aspettative.

In caso di mancanza di posti disponibili, la richiesta di accoglimento verrà inserita in una lista di attesa.

Le dimissioni possono avvenire per la conclusione del progetto individuale o per modifiche allo stesso. Le dimissioni vengono discusse e valutate in équipe e concordate con l’assistente sociale, oltre che ove possibile con il minore e la famiglia.

Salvo casi in cui ciò sia oggettivamente impossibile, le dimissioni avverranno in maniera graduale.

© 2017 - Cooperativa EOS ONLUS P.IVA: 01163410325 

Proudly created with Wix.com by Silvia Cleva

Responsabile della protezione dei dati: dott. Francesco Manzan

Contatta il webmaster

  • w-facebook